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SPEDIZIONI


Per l’Italia i costi di spedizione sono di 5,50 euro con corriere espresso GLS con consegna in 24/48h lavorativi.
Per ordini superiori a 50,00€ le spese di spedizione in Italia sono gratuite.
Per l'Unione Europea i costi di spedizione sono di 19 euro con corriere internazionale DHL/UPS
Per gli Stati Uniti i costi di spedizione sono di 35 euro con corriere internazionale DHL.
Eventuali costi integrativi per assicurazione merci saranno concordati prima di concludere l'ordine.
Per il resto del mondo vi preghiamo di contattarci prima di effettuare l’acquisto tramite email a questo indirizzo hello@lulustudio.it indicando il vostro indirizzo, vi contatteremo il prima possibile fornendovi i costi di spedizione dettagliati.
Non siamo responsabili di eventuali ritardi e smarrimenti durante la spedizione.
Nel momento in cui il pacco lascia la nostra azienda e vi è stato comunicato il numero di tracciamento non è più sotto la nostra responsabilità.
TEMPI E MODALITÀ DI CONSEGNA
Gran parte degli articoli  in vendita su lulustudio.it sono realizzati a mano al momento dell'ordine. Per tale motivo la spedizione potrà avvenire da 2 (due) a 7 (sette) giorni lavorativi dopo la ricezione dell'ordine. Tali tempistiche potrebbero cambiare in base al periodo dell'anno o al numero di richieste che il Fornitore sta esaudendo.
In caso di articoli in pre-ordine i tempi di attesa sono di circa 18/20 giorni lavorativi.
Tutti gli ordini vengono gestiti in base ad un criterio cronologico, tuttavia, in caso di urgenza è possibile richiedere di anticipare la partenza. Il fornitore si riserva la facoltà di acconsentire salvo che questo non pregiudichi i diritti degli acquirenti in attesa.
Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente.
Il corriere impiegherà 2 (due) giorni lavorativi per consegnare i pacchi in Italia e circa 10 (dieci) giorni lavorativi per le altre destinazioni.

Le spedizioni vengono effettuate tramite corrieri terzi e i tempi di consegna indicati sul sito sono indicativi e non vincolanti. Eventuali ritardi nelle consegne, soprattutto durante periodi festivi o a causa di eventi eccezionali, non sono imputabili al venditore.

Qualora il cliente abbia particolari esigenze in termini di date di consegna, queste devono essere comunicate prima della conferma dell’ordine. Tali esigenze devono essere concordate esplicitamente con il venditore e confermate tramite email.

 

RESI 
Se si vuole procedere al reso è necessario inviare una mail all’indirizzo hello@lulustudio.it  specificando il motivo del reso e l'articolo/i da rendere.
Il reso deve avvenire entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto e le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente.
Il ritiro può essere gestito autonomamente inviando l'articolo a propria cura o è possibile richiedere il nostro servizio di pick-up attivo esclusivamente in Italia.
Quando riceveremo il prodotto, se risulta essere integro, non utilizzato e nella sua confezione originale, provvederemo quanto prima al rimborso del totale, escluse le spese di spedizione e le spese  di reso che ammontano ad 12€

 

L'Utente dovrà adottare tutte le misure adeguate per preservare il Prodotto e fare tutto il possibile affinché il Prodotto sia restituito nelle migliori condizioni possibili, compreso l'imballo originale non danneggiato. Il Prodotto non deve essere stato oggetto di manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura e le caratteristiche del prodotto. 
LULU STUDIO rimborserà il costo dell'articolo/i oggetto di reso escluse le spese di spedizione.  

 

Eccezioni al diritto di recesso

Il diritto di recesso non sarà accettato nei seguenti casi:

Articoli acquistati durante campagne promozionali o con sconti. I prodotti acquistati a prezzo scontato non sono soggetti a restituzione, salvo difetti o non conformità comprovati.

Prodotti personalizzati o su misura. Gli articoli personalizzati, realizzati su richiesta specifica del cliente, non possono essere restituiti.

Se il prodotto è stato danneggiato, utilizzato o restituito privo dell’imballo originale.

 

5. Ritardi nella consegna e responsabilità

Facciamo tutto il possibile per garantire che gli ordini vengano spediti e consegnati entro i tempi previsti. Tuttavia:

I tempi di consegna sono indicativi e dipendono dal corriere. Non possiamo essere ritenuti responsabili per ritardi indipendenti dalla nostra volontà, come rallentamenti causati da festività, scioperi, condizioni meteo avverse o altri fattori imprevisti.

Nel caso in cui un articolo non arrivi entro la data desiderata per ragioni personali del cliente, il reso è consentito solo a spese del cliente, inclusi i costi di spedizione originali e di reso.

 

Campagne promozionali e prodotti personalizzati

Gli articoli acquistati durante campagne promozionali o con sconti non sono soggetti a restituzione.

 

I prodotti personalizzati o realizzati su richiesta specifica del cliente non possono essere restituiti in alcun caso, conformemente alla normativa europea sul diritto di recesso

 

LULU STUDIO non prenderà in considerazione richieste di restituzione nel caso in cui il Prodotto restituito risulti malfunzionante a causa di utilizzo improprio, negligenza, danni o alterazioni fisiche, estetiche o superficiali, manomissioni o manutenzione impropria o usura e logorio così come non prenderà in considerazione richieste di restituzione di Prodotti diversi da quelli riportati sul documento di trasporto. L'Utente è sempre responsabile per il corretto utilizzo dei Prodotti acquistati online.
L’Utente non potrà recedere dal Contratto nel caso in cui il suo acquisto abbia riguardato Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati ai sensi dell’art. 59, lett. c) del Codice del Consumo. 
Nel caso in cui l’Utente intenda far correggere la misura di un Prodotto dopo averlo ricevuto, dovrà contattare LULU STUDIO al seguente indirizzo email: hello@lulustudio.it entro e non oltre 7 giorni dalla consegna, indicando la nuova misura scelta. LULU STUDIO informerà prontamente l’Utente circa la fattibilità della correzione. Nel caso in cui la correzione non fosse possibile, resta impregiudicato il diritto dell’Utente di recedere secondo quanto sopra previsto.
Se invece la correzione fosse possibile, l’Utente, a propria cura e spese, dovrà inviare a LULU STUDIO (all’indirizzo indicato nell’email di conferma della possibilità di correzione) il Prodotto da correggere. Una volta ultimata la correzione, LULU STUDIO informerà l’Utente a mezzo email e l’Utente dovrà provvedere a ritirare, a propria cura e spese, il Prodotto corretto presso LULU STUDIO. Oltre alle spese di spedizione e ritiro del prodotto da correggere/corretto, l’Utente non sosterrà spese per l’intervento di correzione. La richiesta di correzione può essere effettuata una sola volta e l’Utente prende atto e accetta che la correzione del Prodotto potrebbe comportare lievi modifiche alla geometria originaria del Prodotto medesimo.